Privacy Policy

Privacy e Cookie Policy

Privacy Policy di tercom-teu.it
Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Questo documento può essere stampato utilizzando il comando di stampa presente nelle impostazioni di qualsiasi browser.

Titolare del Trattamento dei Dati
TERCOM SRL LOCALITA’ BURETTO 17/a – 12041 BENE VAGIENNA (CN) ITALIA
Indirizzo email del Titolare: info@tercom-teu.it

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questa Applicazione.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.
L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento


Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
* l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
* il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
* il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
* il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
* il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.
L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

L’Utente può verificare se abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti esaminando la sezione di questo documento relativa ai dettagli sul trattamento di Dati Personali o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.
Periodo di conservazione
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
Pertanto:
* I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
* I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire il Servizio, adempiere agli obblighi di legge, rispondere a richieste o azioni esecutive, tutelare i propri diritti ed interessi (o quelli di Utenti o di terze parti), individuare eventuali attività dolose o fraudolente, nonché per le seguenti finalità: Gestione dei tag, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne e Statistica.
Per ottenere informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali trattati per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alla sezione “Dettagli sul trattamento dei Dati Personali”.


Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
In particolare, l’Utente ha il diritto di:
* revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
* opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
* accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
* verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
* ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
* ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
* ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
* proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.
Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.
Come esercitare i diritti
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.
Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.
Informative specifiche
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.
Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.
Informazioni non contenute in questa policy
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Risposta alle richieste “Do Not Track”

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento notificandolo agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso. Si prega dunque di consultare con frequenza questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo
Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Applicazione (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l'Interessato.
Interessato
La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.
Questa Applicazione
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio
Il Servizio fornito da questa Applicazione così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.
Unione Europea (o UE)
Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie
I Cookie sono Strumenti di Tracciamento che consistono in piccole porzioni di dati conservate all'interno del browser dell'Utente.
Strumento di Tracciamento
Per Strumento di Tracciamento s’intende qualsiasi tecnologia - es. Cookie, identificativi univoci, web beacons, script integrati, e-tag e fingerprinting - che consenta di tracciare gli Utenti, per esempio raccogliendo o salvando informazioni sul dispositivo dell’Utente.

Riferimenti legali
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.
Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.

Ultima modifica: 15 luglio 2022
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iubenda ospita questo contenuto e raccoglie solo i Dati Personali strettamente necessari alla sua fornitura.

Gentile Utente,

La tua privacy è molto importante per TERCOM SRL (di seguito anche “TERCOM”) e ti garantiamo che il trattamento dei dati personali consultando il sito www.tercom-teu.it, corrispondente alla pagina iniziale del sito di TERCOM, (di seguito anche solo il “Sito”) si svolge nel rispetto dei tuoi diritti, con particolare riferimento alla riservatezza, alla tutela dell’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

A tal proposito ti forniamo questa Privacy Policy in cui troverai indicazioni sulle modalità di gestione del Sito in riferimento al trattamento dei dati personali Gentile Utente,

La tua privacy è molto importante per TERCOM SRL (di seguito anche “TERCOM”) e ti garantiamo che il trattamento dei dati personali consultando il sito www.tercom-teu.it, corrispondente alla pagina iniziale del sito di TERCOM, (di seguito anche solo il “Sito”) si svolge nel rispetto dei tuoi diritti, con particolare riferimento alla riservatezza, alla tutela dell’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

A tal proposito ti forniamo questa Privacy Policy in cui troverai indicazioni sulle modalità di gestione del Sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli Utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. n. 196/2003 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” e ai sensi e per gi effetti di quanto previsto dal Provvedimento del Garante della Privacy del 8.05.2014 “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie”.

L’informativa che segue è resa per il solo Sito di TERCOM e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’Utente tramite link.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli Utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati è TERCOM SRL, con sede in LOCALITA’ BURETTO 17/a – 12041 BENE VAGIENNA (CN) ITALIA. Il responsabile del trattamento, ai sensi dell’art. 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali, è TERCOM SRL con sede all’indirizzo sopra indicato. Il titolare del trattamento dei dati è responsabile per questa privacy policy. Incaricato del trattamento dati, ai sensi dell’art. 30 del D. Lgs. 196/03, è VIADA MASSIMO (C.F. VDIMSM69D11A479H), designato dal Titolare e dal Responsabile del trattamento e operante sotto la diretta autorità degli stessi sulla base delle istruzioni ricevute. Ulteriori informazioni sono disponibili presso la sede legale.

Luogo di trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi Web di questo Sito hanno luogo presso la predetta sede di TERCOM e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

Finalità del trattamento dei dati
I dati personali forniti dagli Utenti che inoltrano richieste di informazioni o di invio di materiale informativo (quali moduli di contatto, richieste di preventivi, iscrizioni a newsletter, ecc) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

TERCOM raccoglie dati personali forniti volontariamente dall’Utente durante la fase di registrazione ovvero in occasione della richiesta di beni o servizi offerti dal Sito. Il Sito è accessibile agli Utenti senza necessità di conferimento dei propri dati personali. Tuttavia, alcune parti del Sito saranno accessibili esclusivamente ad Utenti registrati. I dati personali dell’Utente, pertanto, potranno essere trattati, con mezzi automatizzati, (i) durante la navigazione, (ii) al momento della registrazione al Sito (necessaria per potere usufruire dei servizi o acquistare beni offerti dallo stesso), (iii) al momento della richiesta di fornitura di un singolo bene o servizio.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

Tipi di dati trattati
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito solo su richiesta degli organi di vigilanza preposti.

Dati forniti volontariamente dall’Utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Cookie
Per le modalità di utilizzo dei cookie, consultare la sezione seguente “Utilizzo dei cookie e di tecnologie similari”.

Utilizzo dei cookie e di tecnologie similari
In questa sezione viene descritto in che modo TERCOM, i propri partner e terze parti utilizzano i cookie e tecnologie similari.

Definizioni
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Durata dei cookie

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Tipologie di cookie

Ai fini della normativa contenuta nel Codice della Privacy si possono suddividere i cookie in due macro-categorie sulla base del loro utilizzo: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”.

Cookie tecnici

I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice della Privacy).
Sono i cookie che servono ad effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall’utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori.
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Appartengono a questa categoria:

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In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, richiedono l’esplicito consenso dell’utente.

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Vengono invece installati cookie di terze parti per le seguenti finalità: interazione con social network e piattaforme esterne, statistica, gestione dei pagamenti e visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne.
Per questi, fermo restando la possibilità di disabilitarli attraverso le impostazioni del browser come indicato in seguito, viene fornito il link all’informativa estesa ed ai moduli di consenso delle terze parti che installano i cookie:

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Google Maps Terze Parti – Persistente Fornitura di mappe interattive e direzioni Google Link –
ilMeteo Terze Parti – Persistente Previsioni meteorologiche ilMeteo s.r.l. Link –
I link sopra indicati possono essere soggetti a variazioni del tempo non dovuti a TERCOM. Le stesse informazioni
sono, comunque, facilmente reperibili utilizzando un motore di ricerca.

Come disabilitare i cookie
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Apple Safari
Google Chrome
Microsoft Internet Explorer
Mozilla Firefox
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sono, comunque, facilmente reperibili utilizzando un motore di ricerca.

Se il vostro browser non è presente, fate riferimento alle informazioni sui cookie fornite dal browser stesso. Se utilizzate un telefono cellulare, consultate il relativo manuale per reperire ulteriori informazioni.

A seguito di disabilitazione dei cookie attraverso le impostazioni del browser, si ricorda la necessità di provvedere sempre attraverso le stesse alla eliminazione di quelli già presenti prima della disabilitazione stessa.

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Tecnologie utilizzate nell’invio di newsletter
Comunicazioni email di marketing o newsletter, in formato HTML ricevute da questo dominio possono utilizzare tecnologie per raccogliere dati statistici sull’apertura delle stesse o l’apertura di link web in esse presenti.
Ad esempio possono essere presenti immagini trasparenti di 1 pixel (web beacon o clear gif).
E’ possibile modificare il modo in cui si ricevono tali comunicazioni da parte di TERCOM per evitare la raccolta di tali dati, selezionando (se presente) la versione solo testuale dei messaggi, evitando di cliccare su link web, disabilitando il caricamento automatico delle immagini nel proprio client di posta.

Facoltatività del Conferimento dei dati personali
Salvo quanto specificato per i dati di navigazione, l’Utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o nei moduli per la registrazione al Sito per ricevere beni o servizi,
ovvero inviando richiesta di informazioni al Sito tramite posta elettronica.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le comunicazioni andranno inviate al Titolare del Trattamento, TERCOM SRL, tramite e-mail all’indirizzo info@tercom-teu.it.

Parte riservata per i minorenni
Nessuna persona di età inferiore ai 18 anni, senza previo consenso dei genitori o di chi ne fa le veci, potrà inviare informazioni al Sito, ne tantomeno potrà fare acquisti o perfezionare atti legali presso questo Sito senza il suddetto consenso, a meno che ciò non sia consentito dalle norme in vigore.

Modifiche all’informativa
TERCOM potrà apportare modifiche all’informativa al fine di recepire cambiamenti della normativa nazionale e/o comunitaria o per adeguarsi ad intervenute innovazioni tecnologiche. Eventuali modifiche saranno riportate su questa pagina web resa costantemente consultabile mediante il collegamento ipertestuale situato nella home page del Sito. Vi preghiamo di prendere visione della seguente Privacy Policy e di controllarla periodicamente con attenzione al fine di verificare eventuali aggiornamenti o revisioni che si dovessero rendere necess


L’informativa che segue è resa per il solo Sito di TERCOM e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’Utente tramite link.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli Utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati è TERCOM SRL, con sede in LOCALITA’ BURETTO 17/a – 12041 BENE VAGIENNA (CN) ITALIA. Il responsabile del trattamento, ai sensi dell’art. 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali, è TERCOM SRL con sede all’indirizzo sopra indicato. Il titolare del trattamento dei dati è responsabile per questa privacy policy. Incaricato del trattamento dati, ai sensi dell’art. 30 del D. Lgs. 196/03, è VIADA MASSIMO (C.F. VDIMSM69D11A479H), designato dal Titolare e dal Responsabile del trattamento e operante sotto la diretta autorità degli stessi sulla base delle istruzioni ricevute. Ulteriori informazioni sono disponibili presso la sede legale.

Luogo di trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi Web di questo Sito hanno luogo presso la predetta sede di TERCOM e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

Finalità del trattamento dei dati
I dati personali forniti dagli Utenti che inoltrano richieste di informazioni o di invio di materiale informativo (quali moduli di contatto, richieste di preventivi, iscrizioni a newsletter, ecc) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

TERCOM raccoglie dati personali forniti volontariamente dall’Utente durante la fase di registrazione ovvero in occasione della richiesta di beni o servizi offerti dal Sito. Il Sito è accessibile agli Utenti senza necessità di conferimento dei propri dati personali. Tuttavia, alcune parti del Sito saranno accessibili esclusivamente ad Utenti registrati. I dati personali dell’Utente, pertanto, potranno essere trattati, con mezzi automatizzati, (i) durante la navigazione, (ii) al momento della registrazione al Sito (necessaria per potere usufruire dei servizi o acquistare beni offerti dallo stesso), (iii) al momento della richiesta di fornitura di un singolo bene o servizio.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

Tipi di dati trattati
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito solo su richiesta degli organi di vigilanza preposti.

Dati forniti volontariamente dall’Utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Cookie
Per le modalità di utilizzo dei cookie, consultare la sezione seguente “Utilizzo dei cookie e di tecnologie similari”.

Utilizzo dei cookie e di tecnologie similari
In questa sezione viene descritto in che modo TERCOM, i propri partner e terze parti utilizzano i cookie e tecnologie similari.

Definizioni
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi presenti sul sito che lo stesso sta visitando.

Durata dei cookie

Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente. Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.

Tipologie di cookie

Ai fini della normativa contenuta nel Codice della Privacy si possono suddividere i cookie in due macro-categorie sulla base del loro utilizzo: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”.

Cookie tecnici

I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice della Privacy).
Sono i cookie che servono ad effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall’utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di home banking (visualizzazione dell’estratto conto, bonifici, pagamento di bollette, ecc.), per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l’identificazione dell’utente nell’ambito della sessione, risultano indispensabili.

Appartengono a questa categoria:

Cookie di navigazione o di sessione, garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate). La disabilitazione di questi cookie influirà negativamente sulle prestazioni dei siti e potrebbe renderne indisponibili le funzionalità e il servizio.
Cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso.
Cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l’obbligo di dare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice della Privacy, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.

Cookie di profilazione

I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.
In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, richiedono l’esplicito consenso dell’utente.

Cookie di terze parti

Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”).
A titolo di esempio possono essere presenti cookie legati ai sevizi forniti da Google Analytics oppure cookie dovuti alla presenza di “social plugin” (ad esempio per Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn), generalmente finalizzati alla condivisione di contenuti.

Come il sito usa i cookie e per quali finalità
Il Sito di TERCOM non utilizza cookie di profilazione propri.
Può invece in alcuni casi utilizzare cookie tecnici, tra i quali in particolare cookie di sessione (ad esempio JSESSIONID, PHPSESSIONID, ASPSESSIONID, Flash Cookie ecc.) che vengono eliminati alla chiusura del browser, ai fini di offrire alcuni servizi quali ad esempio autenticazione ad aree riservate o selezione di prodotti nel carrello per acquisto.

Tali cookie possono essere disabilitati e cancellati attraverso le impostazioni del browser, come indicato in seguito. La disabilitazione di questi cookie potrebbe influire negativamente sulle prestazioni dei siti e potrebbe renderne indisponibili alcune funzionalità e servizio.

Vengono invece installati cookie di terze parti per le seguenti finalità: interazione con social network e piattaforme esterne, statistica, gestione dei pagamenti e visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne.
Per questi, fermo restando la possibilità di disabilitarli attraverso le impostazioni del browser come indicato in seguito, viene fornito il link all’informativa estesa ed ai moduli di consenso delle terze parti che installano i cookie:

NOME TIPOLOGIA DI COOKIE FINALITÀ TERZA PARTE CHE CONSERVA LE INFORMAZIONI DELL’UTENTE LINK ALL’INFORMATIVA DELLA PRIVACY DELLA TERZA PARTE LINK AL MODULO DI CONSENSO DELLA TERZA PARTE
Google Maps Terze Parti – Persistente Fornitura di mappe interattive e direzioni Google Link –

I link sopra indicati possono essere soggetti a variazioni del tempo non dovuti a TERCOM. Le stesse informazioni
sono, comunque, facilmente reperibili utilizzando un motore di ricerca.

Come disabilitare i cookie

L’utente può decidere se accettare o meno i cookie. A questo scopo può utilizzare le impostazioni del browser Internet. La maggior parte dei browser consente di gestire (visualizzare, abilitare, disabilitare e cancellare) i cookie tramite le impostazioni.

A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti > Opzioni > Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione.

I seguenti siti web contengono informazioni su come regolare le impostazioni dei cookie in alcuni browser più diffusi:

Apple Safari
Google Chrome
Microsoft Internet Explorer
Mozilla Firefox
I link sopra indicati possono essere soggetti a variazioni del tempo non dovuti a TERCOM. Le stesse informazioni
sono, comunque, facilmente reperibili utilizzando un motore di ricerca.

Se il vostro browser non è presente, fate riferimento alle informazioni sui cookie fornite dal browser stesso. Se utilizzate un telefono cellulare, consultate il relativo manuale per reperire ulteriori informazioni.

A seguito di disabilitazione dei cookie attraverso le impostazioni del browser, si ricorda la necessità di provvedere sempre attraverso le stesse alla eliminazione di quelli già presenti prima della disabilitazione stessa.

Adobe Flash Player è un software per la visione di contenuti multimediali sul computer. I siti web che utilizzano Adobe Flash possono installare nei dispositivi dell’utente dei file per memorizzare impostazioni, preferenze e modelli di utilizzo, in modo simile ad altri tipi di cookie. Tali file sono generalmente chiamati cookie Flash o Local Shared Object (LSO) Flash. Un utile riepilogo su come gestire i LSO Flash è disponibile a questo indirizzo.

Tecnologie utilizzate nell’invio di newsletter
Comunicazioni email di marketing o newsletter, in formato HTML ricevute da questo dominio possono utilizzare tecnologie per raccogliere dati statistici sull’apertura delle stesse o l’apertura di link web in esse presenti.
Ad esempio possono essere presenti immagini trasparenti di 1 pixel (web beacon o clear gif).
E’ possibile modificare il modo in cui si ricevono tali comunicazioni da parte di TERCOM per evitare la raccolta di tali dati, selezionando (se presente) la versione solo testuale dei messaggi, evitando di cliccare su link web, disabilitando il caricamento automatico delle immagini nel proprio client di posta.

Facoltatività del Conferimento dei dati personali
Salvo quanto specificato per i dati di navigazione, l’Utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o nei moduli per la registrazione al Sito per ricevere beni o servizi,
ovvero inviando richiesta di informazioni al Sito tramite posta elettronica.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettifica (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le comunicazioni andranno inviate al Titolare del Trattamento, TERCOM SRL, tramite e-mail all’indirizzo info@tercom-teu.it.

Parte riservata per i minorenni
Nessuna persona di età inferiore ai 18 anni, senza previo consenso dei genitori o di chi ne fa le veci, potrà inviare informazioni al Sito, ne tantomeno potrà fare acquisti o perfezionare atti legali presso questo Sito senza il suddetto consenso, a meno che ciò non sia consentito dalle norme in vigore.

Modifiche all’informativa
TERCOM potrà apportare modifiche all’informativa al fine di recepire cambiamenti della normativa nazionale e/o comunitaria o per adeguarsi ad intervenute innovazioni tecnologiche. Eventuali modifiche saranno riportate su questa pagina web resa costantemente consultabile mediante il collegamento ipertestuale situato nella home page del Sito. Vi preghiamo di prendere visione della seguente Privacy Policy e di controllarla periodicamente con attenzione al fine di verificare eventuali aggiornamenti o revisioni che si dovessero rendere necessari.

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